La Rigenerazione di un Cerchio in Lega

rigenerazione cerchi

Anche se ancora molti non sanno che un cerchio in lega si può riparare, raddrizzare quando gira storto dopo aver preso una buca o un marciapiede, verniciare quando si è rovinato, la rigenerazione dei cerchi in lega non è una novità.

La Rigen iniziò a riparare i cerchi in lega nel lontano 1991, aveva la sede a Latina, è stata la prima azienda in Italia a rigenerare ruote in lega, nel corso degli anni è stata copiata da molte altre aziende, ecco perchè quando si parla di rigenerazione di cerchi in lega si parla sempre di Latina.

La Rigen nel corso degli anni fece enormi investimenti per essere all’avanguardia e anno dopo anno la qualità della rigenerazione del cerchio in lega aumentò sempre più, fino a raggiungere un livello in cui la differenza tra un cerchio in lega nuovo e uno rigenerato era nulla, anche in termini di sicurezza, non solo di estetica.

Attualmente la Rigenera Ruote, in parte erede, sta mantenendo una qualità medio/alta sulla rigenerazione dei cerchi in lega, effettuando riparazioni, raddrizzature e lavorazioni meccaniche non alla portata di tutti, effettua verniciature originali su cerchi in lega, nonché la verniciatura a polvere, esegue diamantature originali su cerchi auto e camion, personalizzazioni e trasformazioni varie su richiesta.

 

Nella lavorazione dei cerchi in lega vi è moltissima manualità, come anche nella produzione di cerchi nuovi, solo che nei cerchi in lega nuovi non vi sono imperfezioni che si possono trovare su un cerchi che hanno già fatto diversi chilometri su strada, quindi per quanto possa essere forte l’impegno che ci mettiamo, per quanto possa essere all’avanguardia l’attrezzatura che usiamo, un cerchio rigenerato può o non può tornare come nuovo.
Nella peggiore delle ipotesi torna come nuovo al 95%.
Questo succede perché effettuiamo la stessa medesima lavorazione che viene fatta su un cerchio in lega nuovo appena costruito, senza camuffare difetti vari con stratagemmi assurdi, proprio per mantenere la massima originalità del cerchione, in particolare se si tratta di un restauro.

 

Le tempistiche per rigenerare un cerchio possono variare da diversi fattori, in caso di sola riparazione possono servire solamente 3 giorni, ma in caso di lavorazioni particolari o che richiedono la verniciatura, la tempistica può variare da un minimo di 8 giorni fino ad un massimo di 15 giorni.
Nella verniciatura a polveri, non si possono fare ritocchi su cerchi in lega, è un tipo di verniciatura ad alta temperatura, quindi anche per rimuovere un piccolo graffio, si deve riverniciare il cerchione.
Per cui, se hai rovinato il cerchio in lega della tua auto, moto o camion, prima di acquistarne uno nuovo, contattaci, offriamo garanzia come il nuovo e risparmi oltre il 50% sul nuovo.

Info sull'autore

"Rigenera Ruote" nasce grazie alla forte esigenza di offrire un prodotto di alta qualità nel campo della rigenerazione e restauro di cerchi in lega. Il nostro obiettivo è rinnovarsi quotidianamente secondo le esigenze dei nostri clienti, nonché tu che stai leggendo, fino ad offrire un servizio dedicato e completo.

7 Risposte a La Rigenerazione di un Cerchio in Lega

  • Gaspare Borrini

    Quando farò cambio gomme mia z 4 bmw mia premura inviarvi miei cerchi componibili. Bravi precisi e professionali.  Complimenti.  Dott. Gaspare Borrini.

  • Emilio

    Buona sera, mi chiamo Zabatta Emilio, titolare di un’autocarrozzeria a Calitri (AV) e già vostro cliente. Non riesco a contattarvi alla mail ufficiale e avrei bisogno di un preventivo per un cerchio in lega. Potete fornirmi un nuovo contatto? Grazie

  • Fabio

    Buonasera, ho 4 cerchi in lega come da immagine Audi a5 e sono rovinati x i costi di questi ha bisogno di foto? Grazie

  • Gianni marrosu

    Vorrei gentilmente sapere costi e tempistica rigenerazione cerchi Porsche 911 anni 70 modello fucinati grazie

  • Gabriele

    Salve vorrei rigerare i mie cerchioni della ranger rover sport da 20 pollici grazie

  • Giulio

    Salve il cerchio anteriore della mia bmw r1250r presenta una bugnatura abbastanza lieve, vorrei sapere se è possibile ripararla senza intaccare la verniciatura
    Grazie

Lascia un commento

Il vostro indirizzo email non sarà pubblicato I campi contrassegnati sono richiesti *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.