L’unica lavorazione rapida e indolore è la raddrizzatura, perché si interviene direttamente nel cerchio a livello meccanico senza doverlo riverniciare.
I tempi di lavorazione, sono i seguenti:
- Solo raddrizzatura: 2gg lavorativi
- Verniciatura: 6gg lavorativi
- Riparazione e verniciatura: 6gg lavorativi
- Diamantatura: 6gg lavorativi
- Restauri cerchi normali: 8gg lavorativi
- Restauro cerchi Porsche Fuchs: 30 giorni
- Lucidature e/o Ball Polished: 10 giorni lavorativi
Attenzione: questi sono tempi standard, ma non sono mai garantiti, salvo precise indicazioni al momento del contatto, non sono garantiti perché se un cerchio alla fine del suo ciclo di lavorazione esce difettato, so dovrà rifare, quindi serviranno in media altri 3 giorni lavorativi.
Sommati a questi tempi, ci sono i tempi di trasporto, il corriere espresso impiega 1 giorno lavorativo a consegnare la merce, escluse Sardegna Sicilia e Calabria che impiega 2 giorni lavorativi.
Quindi se la merce viene spedita il venerdì, andrà in consegna il lunedì successivo, il martedì in caso di isole.
PS: i 6 giorni lavorativi sono 1 settimana, per cui diventano 8 giorni in totale, indichiamo sempre i giorni lavorativi perché se vi è di mezzo un ponte o una festività, diventano più di 8 giorni.
La maggior parte di voi, dopo qualche giorno che abbiamo ricevuto i cerchi, che prontamente il giorno successivo sono già in lavorazione, prontamente ci scrivono:”Sono pronti i miei cerchi?”, “A che punto sono i miei cerchi?”
Ecco, questa è una cosa da non fare, perché la risposta è un copia/incolla per tutti: “I cerchi sono in lavorazione, sarà contattato non appena sono pronti”.
Se diamo dei tempi di lavorazione, è proprio perché l’utente, cioè tu, ti possa organizzare, quindi chiederci dopo 3 giorni “a che punto sono i cerchi” quando il tempo minimo di lavorazione è di 6 giorni, non ha senso.
Può succedere, è successo, che in alcuni casi, per fortuna pochi, i tempi si sono allungati abbastanza, quando può succedere questo?
Quando abbiamo dei cerchi con un colore particolare il cui si dovrà fare appositamente, oppure una lavorazione particolare, in questo caso prima di essere lavorato si dovrà decidere quale strada prendere per la lavorazione e ci si consulta con più persone interne, perché una volta che si inizia con la lavorazione, non si torna più indietro.
Quindi se scegliete di rigenerare i vostri cerchi in lega, prendetevi sempre qualche giorno in più di quelli previsti.