Garanzia

CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA RigeneraRuote

 

1) CONDIZIONI DI GARANZIA

Le ruote in lega rigenerate da “RigeneraRuote” sono garantite per:

1) Tenuta tubeless al 100%.

2) Bilanciatura statica e dinamica (anteriore e posteriore) solo della ruota (pneumatico escluso) entro i 80grammi.

NOTA: la ruota sottoposta a bilanciatura deve essere verificata senza pneumatico, senza pesi e con la valvola montata.

3) Eccentricità della ruota entro 1,5mm.

4) Resistenza alla corrosione, per il periodo indicato all’art. 3 delle presenti condizioni generali di garanzia.

2) VALIDITA’ DELLA GARANZIA

Le presenti condizioni generali di garanzia sono valide esclusivamente all’interno del territorio italiano ed alla condizione che il prodotto sia stato commissionato esclusivamente a “RigeneraRuote”.

La validità e l’operatività della garanzia sono subordinate all’integrale pagamento del prodotto da parte del cliente.

3) DURATA DELLA GARANZIA

Le ruote rigenerate tramite “RigeneraRuote” sono garantite per un periodo di 12 mesi dalla data di consegna del prodotto. Al termine del suddetto periodo, la garanzia si intenderà automaticamente estinta, senza necessità di comunicazione alcuna, o diritto di proroga.

La verniciatura monocolore (Silver, matt black, ecc.) della ruota è garantita per un periodo massimo di 12 mesi dalla data di consegna della ruota; la verniciatura bicolore con parti diamantate e brimetal, è garantita per un periodo massimo di 6 mesi dalla data d’acquisto della ruota. Al termine dei periodi di cui sopra, la garanzia si intenderà automaticamente estinta, senza necessità di comunicazione alcuna, o diritto di proroga.

4) ESCLUSIONI DELLA GARANZIA

Si esclude il diritto di garanzia qualora le condizioni della ruota siano state modificate, anche minimamente, mediante riparazione di qualsiasi tipo, a freddo o a caldo, asportazioni di materiale, saldatura, raddrizzamento, trattamento termico di qualsiasi tipo, non eseguiti mediante “RigeneraRuote”.

Le riparazioni su ruote, in tutti i casi non sono mai garantite in quanto “RigeneraRuote” non è il produttore della ruota.

La garanzia sulla verniciatura non opera se vengono riscontrate le seguenti condizioni:

a) Ruote con presenza di graffiature, colpi o qualsiasi altro agente esterno che abbia scalfito lo strato superficiale di vernice.

b) Ruote su cui siano state montate catene da neve le cui parti abbiano intaccato la superficie.

c) Ruote pulite con solventi o diluenti, compresi i loro derivati, quali: benzina, nafta/gasolio, petrolio, acidi in

generale, kerosene, olio idraulico, metanolo, benzene, grassi.

d) Qualora non siano state rigorosamente rispettate le “istruzioni per la cura e la manutenzione” inserite di

seguito all’art. 8

e) Ruote rifinite secondo le specifiche del cliente (“custom-finished”).

Non è riconosciuta nessuna garanzia per ruote usate in competizioni, fuori strada e su sterrati, in quanto trattasi di utilizzo della ruota non conforme al normale uso per cui essa è destinata.

“RigeneraRuote” declina ogni addebito derivante da contestazioni per perdite e/o mancati utili (sia per danni emergenti che per lucro cessante) e/o per danni a persone e/o cose derivanti dall’uso, corretto o meno, delle ruote.

E’ espressamente esclusa la responsabilità di “RigeneraRuote” per danni indiretti, consequenziali,incidentali e morali, derivanti dall’uso delle ruote fornite. In ogni caso, quand’anche il risarcimento sia previsto obbligatoriamente dalla legge, “RigeneraRuote” sarà tenuta a risarcire gli eventuali danni diretti o indiretti, solamente nel limite di un importo massimo equivalente al valore delle ruote rigenerate.

Nessun rimborso, indennizzo e/o risarcimento sarà dovuto da “RigeneraRuote” per eventuali pretese relative al mancato utilizzo del veicolo derivante da eventuali difetti delle ruote.

5) VERIFICA DELLA MERCE

Prima di accettare la consegna controllare attentamente le condizioni dell’imballaggio.

In caso di imballaggio danneggiato, o consegna di merce non conforme od incompleta, indicare con chiarezza il problema sull’apposito formulario del corriere in presenza di chi sta effettuando la consegna.

In mancanza di quanto sopra non sarà possibile effettuare a posteriori alcun reclamo per danni originati durante il trasporto.

Prima di montare gli pneumatici, provare se la ruota in lega accoppia perfettamente sull’auto senza interferire con le parti meccaniche della stessa.

Le ruote montate su pneumatici verranno considerate usate e non saranno restituibili come reclami.

6) GESTIONE RECLAMI

In caso di difetto della ruota, rientrante nei termini di garanzia di cui all’art. 3 delle presenti condizioni generali di garanzia, deve essere seguita la seguente procedura, al fine di poter validamente avvalersi della garanzia.

Il reclamo deve essere presentato a “RigeneraRuote” tramite email entro due giorni dalla scoperta del difetto, indicando specificamente:

– La data di ritiro della ruota rigenerata;

– Il proprio nominativo, completo di ragione sociale, indirizzo, partita IVA eventuale, recapiti telefonici e mail;

– Il modello specifico della ruota con relativa lavorazione eseguita;

– La descrizione dettagliata del difetto rinvenuto;

– Una fotografia, anche in formato digitale, documentante il difetto denunciato.

I reclami trasmessi conformemente alla procedura di cui sopra sono accettati da “RigeneraRuote” solo dopo esame della ruota contestata, e valutazione positiva circa la sussistenza del difetto lamentato. A tal fine, “RigeneraRuote” potrà richiedere che il cerchio in questione sia spedito alla sede della “RigeneraRuote” di Padova.

In tal caso, le spese di trasporto dell’invio della ruota e della sua restituzione sono a carico di “RigeneraRuote”.

7) INTERVENTO A GARANZIA

Nel caso di un accertato difetto “RigeneraRuote” provvederà a:

1) Effettuare una nuova rigenerazione sulla/e ruota/e nel caso non siano mai state montate su nessuna autovettura;

2) Effettuare una nuova rigenerazione sulla/e ruota/e con un addebito proporzionale allo stato d’uso;

3) Ricostruire la finitura ruota nel caso si tratti di un difetto di verniciatura.

La rigenerazione della ruota, o di una sua parte, ovvero la sua riparazione, non comportano la proroga della garanzia, che avrà in ogni caso termine alla scadenza del periodo di cui all’art. 3 delle presenti condizioni generali di garanzia.

8) CURA E MANUTENZIONE DELLA RUOTA

1) Per mantenere inalterata la brillantezza ed il colore delle ruote, attenersi alle seguenti regole di pulizia regolare. Non lavare MAI le ruote quando sono calde. Il lavaggio delle ruote calde potrebbe provocare seri danni alla superficie verniciata delle ruote.

2) Lo sporco e la polvere dei freni che si accumula sulla superficie delle ruote deve essere tolta OGNI SETTIMANA lavando le ruote con acqua tiepida e sapone neutro utilizzando una spugna soffice.

• La polvere della strada trattiene l’umidità e questa potrebbe rovinare la superficie verniciata se lasciata per

un lungo periodo.

• La polvere dei freni è molto corrosiva ed abrasiva e potrebbe essere causa di danni alla superficie verniciata

della ruota.

3) Le ruote dovrebbero essere asciugate dopo il lavaggio, utilizzando un panno morbido.

4) Non usare MAI spugne abrasive o pagliette.

5) Non usare MAI detergenti per pneumatici, contengono degli agenti chimici dannosi per la superficie delle ruote. Se lavate la vostra auto ad un lavaggio automatico, assicuratevi prima che NON vengano utilizzati agenti chimici che possano danneggiare la finitura delle ruote.

6) Nel caso sia utilizzato un detergente specifico per ruote in lega (deve essere a PH neutro e diluito in acqua) non lasciarlo mai agire sulla ruota per più di due minuti. Risciacquare immediatamente con acqua la ruota.

7) Non usare MAI detergenti acidi o alcalini, solventi, diluenti, petrolio, nafta. gasolio, benzina, benzene, kerosene, alcol metilico, olio idraulico.

PAGAMENTI

Il pagamento delle lavorazione verrà effettuato al termine della lavorazione nonché alla consegna.

Modalità di pagamento: Contanti,, Assegno bancario o circolare, Bonifico Bancario anticipato, Carta di Credito o Debito.

In caso di mancato pagamento eserciteremo il diritto di ritenzione ai sensi dell’ART. 2756 del codice civile.
I beni saranno trattenuti presso la nostra sede fino al saldo completo delle prestazioni.

 

 

Condizioni di Garanzia