FAQ

Domande e risposte

I cerchi in lega in alluminio e ferro si possono raddrizzare nel limite della sicurezza. I cerchi in magnesio invece hanno una tolleranza di raddrizzatura molto più bassa.
Si, la riparazione è sicura e il cerchio non perde solidità.
Si, la riparazione avviene mediante l’apporto di materiale, lo stesso con cui è composto il cerchio. Tassativamente il cerchio deve poi essere riverniciato.
Per riverniciae un cerchio in lega, deve essere rimossa in primis la vecchia vernice, questo processo viene eseguito mediante sverniciatura chimica, in tal modo si rimuove ogni anche minimo residuo di vernice dal cerchio in lega rendendolo completamente grezzo.
Assolutamente no! La sabbiatura deforma il cerchio in lega.
Spesso dopo essere stato sverniciato, il cerchio in ferro viene anche sabbiato, per rimuovere eventuali impurità o ruggine.
Su tutti i cerchi in lega, viene eseguito il trattamento di cromatazione, prima di essere verniciati.
Le nostre vernici sono epossidiche e specifiche per cerchi in lega, con cottura alla temperatura di 180 gradi.
La normale vernice per auto non è compatibile nei cerchi in lega ed ha una durata molto breve oltre che essere molto delicata.
I colori standard sono quelli che usiamo quasi tutti i giorni, mentre i colori su campione vengono realizzati su specifica, non facciamo magazzino di colori di poco utilizzo.
Si, viene eseguita con appositi macchinari di altissima precisione a controllo numerico, ogni cerchio viene curato manualmente.
Non proprio, nei cerchi moto vengono effettuate piccole riparazioni o raddrizzatura dei bordi, ma non effettuiamo la completa raddrizzatura del cerchio moto per una questione di sicurezza.
Certo che si! Eseguendo una serie di passaggi obbligatori nelle lavorazioni ed avendo impianti certificati e gli stessi sono impianti di primo equipaggiamento, possiamo dare 2 anni di garanzia sulle verniciature monocolore.
NO
La regione Veneto è servita dai nostri mezzi per ritiri e consegne.
Il cerchio originale conviene sempre rigenerarlo, spendi sempre 1/4 rispetto al nuovo e il risultato è uguale al nuovo ma con la garanzia. Un cerchio aftermarket, conviene solo se è un cerchio storico o di marchio importante come OZ Racing, Speedline, Cromodora, Ronal etc etc… Tutti gli altri, conviene che li prendiate nuovi.
Grazie